Salta Menù|

Testata paese

IL PAESE - lunedì 25 settembre 2017 

Sei in: »Portale di Sant'Anna di Stazzema »IL PAESE


il paese









[COME ARRIVARE]

Come si arriva a Sant’Anna di Stazzema

Immagine:




ATTENZIONE
La strada di accesso al paese non è percorribile da pullman superiori ai 10 metri di lunghezza a causa della ristrettezza della carreggiata.


Per i gruppi è necessario concordare telefonicamente la data della visita con il personale del Museo.

Per ulteriori informazioni contattare il Museo allo 0584/772025 in orario di apertura o all’indirizzo di posta elettronica
santannamuseo@comune.stazzema.lu.it
Indirizzo: Via Coletti 22, 55041 Sant’Anna di Stazzema




Per chi proviene da Milano, Torino, Emilia Romagna o comunque da nord (percorrendo l’autostrada A12 direzione Livorno) è preferibile uscire al casello Versilia seguendo l’itinerario scaricabile cliccando qui:



Visualizza la mappa dall’uscita del casello Versilia autostrada A12




Indicazioni stradali per raggiungere Sant’Anna dall’uscita del Casello Versilia autostrada A12:

Uscire al Casello Versilia della A12 e seguire la direzione Pietrasanta - Capezzano Pianore (uscendo dal casello svoltare a sinistra); proseguire su Via Unità d’Italia (chiamata “Via di scorrimento”) per circa tre km, alla prima rotonda imboccare il Viale Apua in direzione monti (alla rotonda con l’obelisco di Folon imboccare la terza uscita), percorrerlo fino alla SS1 Aurelia; arrivati allo stop al termine del Viale Apua, a Pietrasanta, girare a destra sulla SS1 Aurelia quindi a sinistra (la svolta è all’altezza di una cappellina, 500 metri circa dopo aver imboccato l’Aurelia) per salire sul cavalcaferrovia. Al semaforo svoltare a destra e prendere la SR439 Sarzanese in direzione Camaiore. Percorsi due Km. da Pietrasanta, si trova la rotonda per S.Anna - La Culla: imboccare la strada che porta verso monti (terza uscita).
Per giungere a Sant’Anna di Stazzema si percorre una strada di montagna lunga 10 Km, che sale dalla piana della Versilia lungo i paesi di Monteggiori e La Culla, fino ad entrare nel Parco Nazionale della Pace, all’interno del Parco Regionale delle Alpi Apuane.

Per chi proviene da sud o da Firenze (percorrendo l’autostrada A12 direzione Genova) è preferibile uscire al casello Viareggio, seguendo l’itinerario scaricabile cliccando qui:


Visualizza la mappa dall’uscita del casello Viareggio-Camaiore A12 - A11



IMPORTANTE

Trasporto pubblico
Con il trasporto pubblico è possibile raggiungere Sant’Anna solo il sabato con partenza da Pietrasanta- Terminal bus alle ore 9:00 (arrivo a Sant’Anna ore 9:20) e alle 16:00 (arrivo a Sant’Anna ore 16:20); ritorno da Sant’Anna ore 11:30 (arrivo a Pietrasanta ore 11:50) e 16:50 (arrivo a Pietrasanta ore 17:10) effettuato da CTT Nord-VaiBus "www.lucca.cttnord.it"

Navigatori satellitari
Quella che passa da Monteggiori- La Culla, partendo dalla SR439 Sarzanese, è l’unica strada di accesso esistente per arrivare a Sant’Anna di Stazzema.
Le indicazioni stradali sopra riportate, scaricabili dalle mappe, conducono entrambe sulla via che passa da Monteggiori- La Culla e porta a Sant’Anna.
Fare attenzione alle segnalazioni che danno i GPS e i navigatori satellitari in quanto talvolta indicano Sant’Anna di Stazzema come Stazzema; in realtà quest’ultima località, seppure sia nel medesimo ed omonimo comune, è distante oltre 1 ora di macchina e non è collegata con Sant’Anna.
Suggeriamo di inserire come destinazione nel navigatore Monteggiori : è uno dei paesi sulla strada per Sant’Anna partendo dalla SR439 Sarzanese; una volta raggiunto, proseguire per altri 6 km circa.
E’ possibile arrivare a Sant’Anna partendo da Camaiore e prendendo la strada per loc. Montebello; tale strada si ricongiunge con l’altra in località La Balza: da quel punto c’è un ’unica strada (circa 6,5 km) che conduce a Sant’Anna.
In entrambi i casi, il transito è possibile solo con mezzo di lunghezza non superiore ai 10 metri.




il portale

  Scegli il percorso


  Newsletter

Se vuoi ricevere informazioni sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter.


  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata




Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Portale di Sant'Anna di Stazzema