Salta Menù|

Testata Parco

IL PARCO - giovedý 23 novembre 2017 

Sei in: »Portale di Sant'Anna di Stazzema »IL PARCO


il parco




  Immagini

  • Immagine: Oggetti nella teca-clicca per vedere l'interno della chiesa
    Oggetti nella teca-clicca per vedere l’interno della chiesa

  • Immagine: L'ingresso a Sant'Anna- clicca per vedere la chiesa
    L’ingresso a Sant’Anna- clicca per vedere la chiesa




[IL PARCO]

La gestione del Parco

La gestione del Parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema è affidata al Comitato per le Onoranze ai Martiri di Sant’Anna e al Comune di Stazzema.
Il Comitato Onoranze fu istituito dal Comune di Stazzema, in virtù della Legge Regionale 39/1991 (integrata e modificata dalla successiva LR 38/2002), al fine di onorare il sacrificio delle vittime dell’eccidio e valorizzare il patrimonio storico e morale dell’Antifascismo e della Resistenza.
L’Assemblea del Comitato è costituita da rappresentanti di istituzioni, enti e associazioni di particolare rilevanza storico-culturale e legate alle stragi nazifasciste e all’esperienza della Resistenza e della Liberazione.
L’Assemblea del Comitato nomina un Consiglio Direttivo di 9 membri. Membri di diritto del Direttivo sono il Sindaco di Stazzema e il Presidente dell’Associazione Martiri di Sant’Anna.

Il Comitato svolge soprattutto funzioni propositive, curando in particolare la predisposizione del programma annuale delle iniziative, l’organizzazione della commemorazione dell’eccidio e partecipando con delegazioni ufficiali a cerimonie commemorative a livello locale, regionale e nazionale.
Il Comune di Stazzema ha istituito nel 2001, al proprio interno, un Ufficio Cultura, predisposto essenzialmente alla gestione delle attività connesse al Parco Nazionale della Pace.



il portale

  Scegli il percorso


  Newsletter

Se vuoi ricevere informazioni sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter.


  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata




Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Portale di Sant'Anna di Stazzema