Salta Menù|

lastoria-tedesca testata

GESCHICHTE - venerdì 29 marzo 2024 

Sei in: »Portale di Sant'Anna di Stazzema »LA STORIA »GESCHICHTE


la storia








[News]

XII Campo di educazione alla Pace

Più forti delle armi : l’intervento non violento in zone di guerra



Domenica 17 giugno ore 15
Sant’Anna di Stazzema


XII Campo di educazione alla Pace

La XII edizione del Campo si svolge presso il Museo della resistenza di Sant’Anna di Stazzema ed è dedicata ad un incontro internazionale nell’ambito della campagna lanciata dal MAN (Mouvement puor une Alternative Nonviolente) per una forza di intervento civile non violento in Israele-Palestina.
Il Campo riunirà i partecipanti italiani alla campagna assieme a due attivisti, il palestinese Muhammad Al-Khatib del comitato popolare di Bil’in, e l’israeliana Noa coordinatrice di Peace Now già impegnati nell’organizzazione di varie attività in Israele e Palestina.

La memoria dei tragici fatti di Sant’Anna di Stazzema sarà utile a rafforzare anche emotivamente il messaggio di Pace che il Campo vuole dare.



Molte organizzazioni e gruppi di tutto il mondo aderiscono alla campagna (in Italia è sostenuta dal centro studi "Domenico Sereno Regis" di Torino, Rete Corpi Civili di Pace, Operazione Colomba dell’Ass.ne Papa Giovanni XXIII, Berretti Bianchi, ARCI- Circoli Milano e Massa, Beati Costruttori di Pace, e il MIR).
Punto di forza della campagna è la formazione e il sostegno all’attività di gruppi di intervento non violento israeliani e palestinesi che, appoggiati dai volontari internazionali, agiscono come "operatori di pace" nel conflitto medio-orientale (info su http://manco.free.fr )



il portale

  Scegli il percorso


  Newsletter

Se vuoi ricevere informazioni sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter.


  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata


  IMMAGINI




Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Portale di Sant'Anna di Stazzema