Salta Menù|

Testata della home page Di Sant'Anna di Stazzema

Portale di Sant'Anna di Stazzema - martedì 19 marzo 2024 

Sei in: »Portale di Sant'Anna di Stazzema


Etichetta che descrive cosa c'è oggi in evidenza sul portale.



  News







[News]

21 Settembre 2018

Raduno per la Pace a Sant’Anna di Stazzema

Raduno di Pace a Sant’Anna di Stazzema il 21 settembre 2018 per la Giornata Internazionale della Pace dell’Onu

Il Sindaco di Stazzema Maurizio Verona annuncia la manifestazione

L’evento inserito nel Calendario ufficiale per International day of peace indetto dall’ONU



21 Settembre 2018
Raduno per la pace a Sant’Anna di Stazzema




Il Sindaco di Stazzema Maurizio Verona lancia un appello a tutti i cittadini per un grande raduno a Sant’Anna di Stazzema per parlare di pace, libertà, diritti, tutti i valori della Costituzione Italiana. Lo annuncia per una data altamente simbolica, ovvero il 21 settembre, scelta dall’Onu nel 1981 come Giornata Internazionale della Pace. “Stiamo assistendo al diffondersi di episodi di intolleranza, di rievocazione dei totalitarismi dello scorso secolo, ad appelli inaccettabili di discriminazione diffusi da altoparlanti, a porti chiusi a bambini malati nella totale indifferenza di tutti e addirittura con il plauso del governo”- commenta il Sindaco Maurizio Verona. “I campanelli continuano a suonare ed in troppi fanno finta di non sentire. Serve un moto di orgoglio, un cambio di passo non solo da chi è chiamato a ricoprire incarichi pubblici, ma nella società che sembra essersi assopita è quasi rassegnata. Nella Giornata internazionale della Pace che è stata deliberata dall’Onu come giorno di riflessione, chiediamo a tutti di venire a Sant’Anna di Stazzema, nel Parco Nazionale della Pace a dire che non ci rassegniamo a politiche che violano le più elementari forme di convivenza civile, al ritorno dei nazionalismi, dei razzismi: anche ottanta anni fa si cominciò dicendo che qualcuno era diverso, poi si arrivò alla più devastante guerra che la storia ricordi. Ecco perché a Sant’Anna di Stazzema vogliamo organizzare un raduno per la pace, che non è assenza dalla guerra, ma è l’assenza dalle condizioni che portano alla guerra ed in cui l’uomo può realizzarsi, giustizia, libertà dal bisogno, libertà di opinione, più diritti per tutti”.
Al raduno del 21 settembre ha già dato l’adesione il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che ha fatto sapere che sarà presente e che sosterrà l’evento che inizierà attorno alle 14.30 per andare avanti fino alle 19:00 durante il quale ci sarà spazio per parlare dei valori che sono poi quelli della nostra Costituzione.
“Fare finta che non stia succedendo qualcosa è un aiuto a populismi e nazionalismi che sono il contrario dei valori della cittadinanza che vogliamo affermare”- conclude il Sindaco Verona. “Auspico che ci sia un’invasione pacifica di Sant’Anna con tanti cittadini che si uniranno a noi in un luogo tanto significativo”.





Etichetta che annuncia il menu del sul portale.

Italian | English | Deutch


  Scegli il percorso


  Newsletter

Se vuoi ricevere informazioni sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter.


  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata





Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Portale di Sant'Anna di Stazzema