Salta Menù|

Testata della home page Di Sant'Anna di Stazzema

Portale di Sant'Anna di Stazzema - giovedì 18 aprile 2024 

Sei in: »Portale di Sant'Anna di Stazzema


Etichetta che descrive cosa c'è oggi in evidenza sul portale.



  News







[News]

25 aprile 2013

Festa di Liberazione- programma

Immagine:

Sant’Anna di Stazzema e Marignana celebrano congiuntamente il 25 aprile con una serie di iniziative durante tutta la giornata.
Le manifestazioni iniziano mercoledì 24 aprile a Marignana (Camaiore) con le scuole presso il piazzale della chiesa con la "Giornata di libertà". Alle 20 il ritrovo di autorità e cittadini a Sant’Anna di Stazzema con la deposizione di una corona al Monumento Ossario e la partenza della "Fiaccolata della pace. Alle 21 a Marignana si esibirà il coro alpino "Monte Prana" diretto dalla prof.ssa Patrizia Pieraccini; alle 21 è previsto l’arrivo della fiaccolata a Marignana e alle 22:30 ci sarà lo spettacolo pirotecnico.
Il 25 aprile si aprirà alle 9:40 a Marignana con l’avvio del corte e l’alzabandiera; alle 10 sarà celebrata la S.Messa da Mons. Italo Castellana accompagnata dal coro della Cappella Gasparini diretta da Maria Vecoli. Alle 10:40 i saluti istituzionali del sindaco di Camaiore, Alessandro del Dotto, del sindaco di Stazzema, Michele Silicani e dell’assessore regionale Vittorio Bugli. Alle 11:15 sarà deposta una corona di alloro al monumento ai caduti quindi si esibirà la Filarmonica Puccini di Camaiore diretta dal maestro Francesco Mauro. Alle 11:45 sarà inaugurata la mostra degli elaborati delle scuole e premiazione dei vincitori del concorso "Giro giro tondo cambia il mondo".Alle ore 12 inaugurazione mostra fotografica "Frammenti di memoria. L’esperienza straordinaria delle donne della Resistenza. Un percorso per ricordarle" a cura di Eugenio Gherardi Angiolini.Alle ore 16:00 partirà il Campionato regionale di corsa in montagna. Nel pomeriggio le celebrazioni si sposteranno a Sant’Anna di Stazzema con inizio alle 15:30, per il ritrovo nella piazza della chiesa dove sarà deposta una corona in omaggio ai Martiri e per i saluti delle autorità. Alle ore 16:00 il ricordo di Didala Ghilarducci, la "partigiana per amore" scomparsa lo scorso anno, a cura delle Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni della Versilia, Anpi Provinciale e famiglia. Alle 16:30 il concerto dei Kinnara, cover band di Fabrizio de Andrè, in piazza Anna Pardini.
Il programma è consultabile anche sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/SantAnnadiStazzema



Etichetta che annuncia il menu del sul portale.

Italian | English | Deutch


  Scegli il percorso


  Newsletter

Se vuoi ricevere informazioni sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter.


  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata





Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Portale di Sant'Anna di Stazzema