Salta Menù|

Testata della home page Di Sant'Anna di Stazzema

Portale di Sant'Anna di Stazzema - martedì 16 aprile 2024 

Sei in: »Portale di Sant'Anna di Stazzema


Etichetta che descrive cosa c'è oggi in evidenza sul portale.



  News







[News]

2 Giugno 2011

Festa della Repubblica a Sant’Anna di Stazzema

Sarà l’on. Leonardo Domenici, europarlamentare, a tenere l’orazione ufficiale per il 2 giugno a Sant’Anna di Stazzema, celebrando la Festa della Repubblica.
Una ricorrenza che assume un significato ancora più rilevante nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia e sarà celebrata al Parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema, ricordando il sacrificio dei 560 martiri.
La presenza di Domenici conferisce a Sant’Anna una dimensione europeista, per un Parco Nazionale della Pace senza confini, che abbracci idealmente tutti i luoghi di strage contro i civili.

Grande l’impegno del Comune di Stazzema e dell’Associazione Martiri di Sant’Anna che per l’occasione inaugurerà la targa commemorativa per il 150° dell’Unità appositamente realizzata.

Il programma prevede l’inizio alle ore 10:00, all’interno del Museo Storico della Resistenza, con la proiezione della spiegazione dell’ Inno d’Italia che Roberto Benigni ha dato durante il Festival di Sanremo: una lectio magistralis che ha mutato in positivo il clima di celebrazioni del 150° in tutto il Paese.
A seguire, l’esecuzione dell’ Inno Nazionale, quindi i saluti istituzionali da parte del Sindaco di Stazzema, Dott. Ing. Michele Silicani, del
Presidente dell’Associazione Martiri di Sant’Anna, Enrico Pieri e l’ Orazione Ufficiale da parte dell’ On. LEONARDO DOMENICI, Parlamentare Europeo. Alle ore 11:00, nella piazza antistante la chiesa, sarà inaugurata la targa commemorativa del 150° dell’Unità d’Italia realizzata da Associazione Martiri di Sant’Anna, tra i canti del Coro Versilia di Capezzano Monte. Alle 11:30 sarà
deposta una corona al Monumento ai Caduti su piazza della chiesa in onore ai Martiri di Sant’Anna e di tutte le guerre.

Per info:
Museo Storico della Resistenza di Sant’Anna di Stazzema
tel/fax 0584.772025 - tel. 0584.772286
santannamuseo@comune.stazzema.lu.it



Etichetta che annuncia il menu del sul portale.

Italian | English | Deutch


  Scegli il percorso


  Newsletter

Se vuoi ricevere informazioni sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter.


  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata





Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Portale di Sant'Anna di Stazzema