Salta Menù|

Testata della home page Di Sant'Anna di Stazzema

Portale di Sant'Anna di Stazzema - venerdì 19 aprile 2024 

Sei in: »Portale di Sant'Anna di Stazzema


Etichetta che descrive cosa c'è oggi in evidenza sul portale.



  News







[News]

Giornata della Memoria 2006

iniziative in programma


Giovedì 26 Gennaio alle ore 15,00 avrà luogo a S.Anna di Stazzema, luogo divenuto simbolo della barbarie e della follia di ogni guerra, presso il Museo Storico della Resistenza, il Consiglio Provinciale di Lucca congiunto al Consiglio Comunale di Stazzema: “ In occasione della Giornata della Memoria vogliamo ricordare”.
Sono previsti i seguenti interventi: il sindaco di Stazzema ing. Michele Silicani,il Presidente del Consiglio Provinciale di Lucca dott. Giovanni Gemignani, il Presidente dell’Associazione Martiri di S.Anna e superstite dell’eccidio Enrico Pieri, il prof. Giovanni Cipollini. Seguiranno gli interventi dei Consiglieri Provinciali e Comunali e concluderà il Presidente della Provincia Andrea Tagliasacchi.

Venerdì 27 Gennaio il Sindaco di Stazzema ing. Michele Silicani e il Presidente dell’Associazione Martiri di Sant’Anna Enrico Pieri, interverranno alla presentazione del libro dell’on.Carlo Carli Sant’Anna di Stazzema - Dal Parco della Pace al Processo Il mio impegno per la giustizia e la memoria, presso il Centro Congressi Principe di Piemonte a Viareggio alle ore 21,00.

Martedì 31 Gennaio alle ore 10,00 presso il Teatro Jenco di Viareggio sarà presentato, per i ragazzi delle scuole, il video dello spettacolo Lettura per Sant’Anna di Stazzema di cui è autore e interprete Luca Zingaretti.
La proiezione sarà seguita dalle testimonianze dei ragazzi che hanno partecipato al Pellegrinaggio, organizzato dal Comune di Viareggio, ai campi di stermino nazisti.

La Carta è consultabile dalla home page del sito (in alto a destra)



Etichetta che annuncia il menu del sul portale.

Italian | English | Deutch


  Scegli il percorso


  Newsletter

Se vuoi ricevere informazioni sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter.


  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata





Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Portale di Sant'Anna di Stazzema